La (e non "Le") S.S. OSTRA CALCIO

OSTRA-calcio OSTRA CAMPIONE

Campionato di Calcio nazionale serie A, stagione 2051/2052: dopo anni di sofferenza ed anonimato nelle categorie inferiori, L'OSTRA calcio, attraverso una saggia politica di cura dei ragazzi locali del vivaio gialloblu, si aggiudicherà lo scudetto tricolore con ampio margine sulla seconda e con netto anticipo rispetto all'ultima giornata in calendario.

Questi i 16 giocatori che saranno convocati per l'incontro che si disputerà agli ordini del sig Piggiu della sezione di Trieste, nel vecchio stadio ostrense "Carbini", edificato nel 2020 sulle ceneri di un ex campeggio in disuso e titolato alla memoria di un grande benemerito per lo sviluppo del calcio giovanile:
  1. -Mastri
  2. -Bizio
  3. -Gallinella
  4. -Mazza
  5. -Bambola
  6. -Carnazza
  7. -Fanna
  8. -Svalteron Valvola
  9. -Ludie Lucciola
  10. -Baro
  11. -Massòlo
  12. -Kadel
  13. -Rondò
  14. -Ernietta
  15. -Tedesco
  16. -Oscar

16 commenti:

  1. Fanna non si ricorda chi è Rondò

    E forse 'l Buccio?

    RispondiElimina
  2. E' stato un tuo grande compagno di squadra e fai fatica a ricordartelo? Sei giustificato per questa dimenticanza solo per il fatto che tu a quel tempo eri agli inizi mentre lui al contrario era già a fine carriera calcistica di grande stopper dell'"arco" calcio. Essì..era proprio lui..il mitico Rondò Rondinella Clod...il difensore che sorrideva sempre (anche quando gli altri segnavano).

    RispondiElimina
  3. Caro nOSTRAdamus quando batterai a macchina le convocazioni per esporle in bacheca sotto il loggiato del convento dei frati capuccini in v.le Matteotti non dimenticarti come ho visto che hai fatto,di inserire Luca (LA ROCCIA) jolly difensivo e capitano della Carbini (classe '61) autore di una prestazione magnifica domenica scorsa contro i Capuccini di Massolo.

    RispondiElimina
  4. Domenniga c'ha da sonà con la banda e poi ha anche rimediato la quinta ammonizione per bestemmie plurime alla ss trinità, quindi è anche squalificato....pensavo di sostituirlo col più sgusciante Sbarby.

    RispondiElimina
  5. Ora che siamo i campioni la prima cosa da fare è rafforzare la squadra per il prossimo campionato.A tale scopo le consiglio, dopo aver avuto ottime relazioni da miei osservatori, di iniziare a visionare per eventuale acquisto il centravanti Sdrucciolo del largo marina. Dalle relazioni emerge che è ancora grezzo nei movimenti ma ha un gran "fiuto" del gol e della posizione, come si dice è un vero uomo d'area.

    RispondiElimina
  6. IL mio è un NO secco...più che fiuto del gol, il soggetto in questione, ha il fiuto della passera..

    RispondiElimina
  7. Caro Nostradamus vorrei sapere da te che sei un gran veggente che fine hanno fatto i gemelli van de Kerkhof Willy e René (a seconda della Barba) ho perso le loro tracce ha Trieste in casa di Piggiu.

    RispondiElimina
  8. Porca miseria porca..'ndo chiappo chiappo......Renè fa lo spadaccino con la punta della spada che raschia per terra (chiedere a lucciola se non è vero)...e Willy è designatore arbitrale per la sezione di Trieste (chiedere a Massolo se non è vero).. oltre che piccolo chimico nel tempo libero (e di notte saxofona come un riccio). Solo che ho perso il conto e non sò dirti con esattezza se oggi è Renè o Willy..
    Piuttosto ..ti ricordi di un certo "Lola Falana"??? ahahahhaha :-)

    RispondiElimina
  9. Certo che mi ricordo di Lola Falana
    solo che lui non si ricorda chi è Rondò.Ciao

    RispondiElimina
  10. Leggi con attenzione quanto ti ho già scritto in merito al fuiriclasse Rondò...cerco comunque di essere più chiaro (anche se non occorre perchè hai già individuato la persona esatta da solo)...uno dei due difensori centrali (l'altro era Svalteron) che rispondevano un paio di volte all'anno alle convocazioni e che nel tempo libero usava fare arrampicate notturne per ricadere poi pesantemente dentro alle "trocche" sottostanti..facile no?
    p.s. ho potuto postare questa risposta solo perchè non trattasi di profezia..per queste ultime occorrerà attendere il ripristino definitivo della "palla".

    RispondiElimina
  11. Hola......vedo che oltre la preveggenza hai anche la dote della saggezza.....il mio principale interesse, vedi anche fiuto, è stato sempre rivolto alla figa, e pensavo che giocare al pallo fosse un modo per cuccare (sono stato sicuramente un precursore, visto che adesso i giocatori pensano più alle veline e preferiscono giocà all'Hollywood di Milano) da me frequentato negli anni passati, ma con scarsi risultati in quanto andavo a scrocco e la carta di credito quando la provavo a passare nella passera segnava sempre rosso(nel senso di essere a secco) senza queste 2 peculiarità la velina si chiude a riccio e di scopa neanche se parla.....

    RispondiElimina
  12. All'aristocratico Holliwood di Milano non avrai avuto tanto successo ma ti rifacevi abbondantemente con le più ruspanti limotrombate alla Lanterna Verde ed al Karibùclub dove eri l'indiscusso domatore di tope..

    RispondiElimina
  13. Hola nostradamus....
    ancora incredulo che jhonny21 si ricorda delle mie performance in area di rigore, ma purtroppo subivo l'ostra-cismo dell'allenatore, un certo sesto da gallo, dove nonostante i pezzi de pizza che rubavo di nascosto e portavo al campo di calcio, mi faceva fare il guardalinee e solo nelle amichevoli, preferendo il mio rivale che regalava le scarpe con 6 tacchetti cambiabili (al figlio) vero fiore all'occhiello della famosa azienda di famiglia "da Lubbrano self made man", che nonostante i studi di lingue (e i soldi spesi inutilmente dal padre) non riusciva a capire il significato pensando " ma io faccio sempre da me". In quanto ai miei trascorsi vippistici all'Hollywood e ultimamente al Trillioner, per darmi delle arie mischiavo il mio spagnolo, imparato per la strada, all'italiano, anche questo imparato per strada, che mi dava un so che di campione argentino, e arrivando con un pallone iniziavo a palleggiare davanti all'ingresso sperando che qualche velina, letterina, schedina, ma sinceramente anche qualch'una che avesse voglia di darla via (del sano glande non si nega a nessuna).
    Ma qui entrava in gioco il famigerato lettore di carte di credito che le suddette utilizzano, ed essendo collegate ad un database mondiale venivo subito sgamato e cacciato a malomodo (allego foto del lettore di carte).
    In quando al giocondo Rondò (tra una arrampicata sulle piante e una occhiatina) sospetto che già a quei tempi facesse uso di sostanze a noi(a quei tempi) sconosciute che con i loro principi, attivano degli enzimi e endomorfine che gli davano "la famosa" ilarita e lo sguardo da ebete, gli facevano chiedere cosa stesse facendo in mezzo al campo, ma sopratutto un sentimento di fratellanza che sfocia nel "famo l'amore e no la guera" da qui si spiega poi l'arrampicamento sulle finestre.....

    RispondiElimina
  14. Hola nostradamus......
    chiedevo come mai nelle sue previsioni non avevo visto che nel nostro pueblito sarebbe venuto un noto cantautore degli lontanissimi anni '80, ma sopratutto, mi hanno anche riferito che un vecchio bomber di quei anni era presente alla manifestazione.... solo soletto in un palco del megateatro sorto in piazza del municipio (adesso non ricordo l'anno) cantando a squarciagola e lasciando 2 e dico 2 donzelle sole in uno sparuto e remoto palco al lato del suddetto artista......che abbia varcato la sponda e noi non ce ne siamo accorti?????
    poi volevo lumi,sempre se la palla è stata riparata, a riguardo del perchè nella formazione di calcio, nel ruolo del portiere, ha schierato un cerco Mastri (mi sembra) e non ha convocato il più famoso e funnambolo Bronzon Ivano dotato sicuramente di più classe ma che eventi negativi (vedi effettacci) lo hanno portato ad abbandonare presto la cariera.....
    circolano voci, nel pueblo, che questo Mastri goda delle sue simpatie in quanto nella sua famiglia la percentuale di ARMASTISMO femminile sia del 100% e la cosa non la lasci indiferrente.
    Sicuro delle sue delucidazioni, con questo (come diceva il jack) la saluto

    RispondiElimina
  15. Pe rispondere a sammy lascio la parola al diretto interessato che proprio stasera dopo la partita mi ha confessato di essere lettore fedele ed attento di queste centurie profetiche. Chi meglio di lui potrà ragguagliarci su questo quesito che lo ha visto sabato scorso, spettatore, fans scatenato e anche leggermente umidiccio nella zona perineale a causa della grande emozione?
    Per l'altra domanda è scontato che io ti rammenti, che non è mia consuetudine fare previsioni a così breve scadenza per avvenimenti già ampiamente sputtanati sui giornali da diverso tempo. Nostradamus se permetti, va ben oltre la semplice notizia a proiezione settimanale..

    RispondiElimina
  16. Mitico Nostradamus grande veggente e precursore dell'esplorazione e oscultazione della "cavità fichica"
    ti ringrazio di questo blog perchè con esso stanno riaffiorando vecchi ricordi sepolti da tempo con me che mi procurano inaspettata e goduriosa ilarità.
    PS. Noto con particolare piacere che hai riacceso la fiamma dei ricordi anche in altri frikkettoni, continua così GRAZIE.

    RispondiElimina
 
Clicky Web Analytics