OSTRA MUSICAL

ostra-mary pompins

Associazione Teatro Instabile-Gruppo Amici della Vellutina

presentano:

"MARY POMPINS"

Commedia Musicale in due atti

Lunedi 17 Marzo ore 21,15

SALA CINEVISION ADV


La trama:

Londra, quartiere di Ostford street: inizi del secolo scorso. In casa Littletiger regna grande confusione perché la governante dei tre vivaci fratelli, Max, Lucky e Valvy si è licenziata. Il padre, severo e non molto ottimista sulle possibilità di successo dei tentativi della esausta moglie si assume il peso di trovare una soluzione al problema e fa pubblicare un annuncio sul "The Carlin's Rest ".
Mentre una lunga fila di aspiranti, attende di venir esaminata dal signor J.Charly, richiamata da una bizzarra petizione dei tre adolescenti, ecco che scende dal cielo una figa da urlo, la quale si presenta al capo di casa e, dopo averlo sottoposto a delle domande, senz'attendere di essere a sua volta interrogata, gli comunica che metterà alla prova tutta la famiglia per una settimana, dopodichè deciderà se accettare o meno il posto. Durante il periodo di prova, con grande gioia dei tre ragazzini, alla famiglia, succederanno le più strambe disavventure. Il suo primo compito sarà quello dell'iniziazione alla pratica sessuale nella cameretta dei ragazzi. Sarà anche l'occasione per spiegare loro che "con un poco di zucchero la -pillola- va giù", e il lavoro diventa un gioco. Non sarà che l'inizio; Mary Pompins schiuderà ai tre, le porte di un mondo paradisiaco che si trova ad un passo da casa. La loro passeggiata al Monaster Park li porterà ad incontrare Jul, lo spazzacamino (più spazza che camino) e attacchino dai mille mestieri, che li accompagnerà in un mondo creato tutto su figure da"marciapiede".. uno dei momenti Cult della storia dell'hard-musical. E poi ancora mille e mille sequenze ricche di fantasia e invenzioni narrative. Di momenti musicali storici. Mary Pompins era arrivata nella casa dei Littletiger portata dal vento quando c'era bisogno di rimettere a posto qualcosa a livello ormonale. Quando se ne andrà, troveremo l'austero J.Charly nel box, anche lui esausto, per aver ususfruito degli stessi servigi, insieme con i suoi tre figli, stanchi, scalamarati ma felici. Mary Pompins avrà compiuto un'altra magia. La più grande, la più bella. Stiamo parlando di uno dei musical più conosciuti di tutta la storia. Tra tutti gli eroi-leggenda c'è questa tata che si donerà realizzando i sogni delle tre pesti. E ben presto Max, Lucky e Valvy impareranno da soli i giusti movimenti per spegnere i loro ardori pre-adolescenziali. Tutto si sistemerà nel migliore dei modi cosicchè Mary Pompins potrà ritornare al suo normale lavoro notturno di sempre nella "Middlestreet".

6 commenti:

  1. Questa rilettura in versione teatrale ha x caso anche parti non di fantasia??

    RispondiElimina
  2. Hola.....
    nostradanus.....te sei pazzo!!!!!!
    meriti un oscar!!!!
    hahahahahahahahah

    RispondiElimina
  3. Su Valvy già ridevo, ma Jul lo spazza(camino) dai mille mestieri è troppo bello. Spettacolo da non perdere!

    RispondiElimina
  4. fantastico!!..suggerirei come prossimo musical la vera storia di "TheManiac"...il "Dottor Jekyll & Mr Hyde" del Monaster Park... giallo affascinate e trasgressivo....

    RispondiElimina
  5. Approvo al 100% l'idea del musical infrasettimanale. Da ripetere con sceneggiature su misura e soprattutto in dialetto.
    (i nostri protagonisti preferiti ormai li sapete).

    RispondiElimina
  6. Cari amici della vellutina credo di essere il maggiore dei tre fratelli Littletiger (Lucky), dico credo perchè inizio ad accusare i primi sintomi di una grave demenza senile e tendo a dimenticare le cose. Vi chido quindi di aiutarmi in due cose, la prima è un quesito, ma è vero come dite nella commedia che ho avuto Mary Pompins come governante (non ci posso credere,Togo!!!!)? Secondo aiutatemi a ritrovarla ho un gran bisogno di rimettere a posto qualcosa a livello ormonale.
    Sicuro di un vostro sollecito intervento vi ringrazio fin da ora.

    RispondiElimina

 
Clicky Web Analytics