OSTRA: BUCHE DA SNOB E BUGHE DA "SOB"

Ostra,Sardinia Golf Club,Vaccarile Dimostrazione "ab absurdo"

Apprendiamo dalla pagina senigalliese pubblicata sul quotidiano "Bugiardò", attraverso un articolo firmato dalla cronista locale Silvia Silverplated, che tra le varie urgenze del capoluogo ostrense (edilizia scolastica, campus polivalente sportivo, nuovo palasport), ci sarebbe anche l'impellente necessità di realizzare una variante al Piano Regolatore per costruire in zona Vaccarile, su richiesta di privati, un campo da golf di oltre 100 ettari con annessi 180 appartamenti, che andranno a sostituire i preesistenti pascoli della comunità sardo-marchigiana. Notizia questa che, stando ad un primo vaglio fatto della nostra redazione, ha destato notevole perplessità tra la cittadinanza, in quanto un campo da golf nella succitata località appare ai più, alquanto superfluo, vista la già naturale e sovrabbondante presenza di buche disseminate in via Valle, in via Aldo Moro, in Via Riviera di Levante, in Via Sant'Ippolito ed in tante altre zone capitoline, sulle quali poter praticare pressochè gratuitamente questo sport.
Sport tra l'altro, che, con lo sviluppo e l'applicazione concreta della nostra metodologia, passerebbe direttamente da pratica d'elite a disciplina sportiva di (via) Massa.
Per il "green" non ci sarebbero problemi, in quanto un tappeto sufficientemente soffice, scorrevole e ben rasato potrà essere messo a disposizione dalla nostra organizzazione, tramite le piantagioni di rigogliosa vellutina che abbiamo sparse un pò in tutto il mondo. Senza parlare poi della nostra attrezzatura qualiquantitativamente impeccabile, di mazze ad alta superficie d'impatto, torsione contenuta, ottima direzionalità ed elevato tasso d'inerzia, per dare sempre massima giocabilità a qualsiasi palla ed in qualsiasi condizione atmosferica.
Per quello che concerne la fondamentale figura del "caddie master", (portabastoni, portasacche e consulente tecnico), il nostro circolo avrebbe già un (intuibile) asso nella manica da poter calare, e di cui faremo menzione solo nel caso in cui tutta l'operazione dovesse andare in porto.
Nulla da dire invece sulla necessità progettuale dei 180 appartamenti di cui sopra, che, in men che non si dica, sarebbero subito venduti ed occupati dalla nutrita colonia cino-rumeno-macedone sparpagliata più o meno lecitamente, nei 46 chilometri quadrati del territorio comunale.

p.s. Potete già prenotare le vostre scarpe da golf artigianali in cuoio bicolore traspirante e le sacche in pelle, presso il negozio specializzato in calzature da golfista sito in Corso Mazzini.

3 commenti:

  1. Sono disponibile fin d'ora per la rasatura del manto .

    RispondiElimina
  2. pratica d'élite ... ma con un po' d'impegno, disciplina ed applicazione si possono ragiungere ottimi risultati.

    sempre bene scegliere buone "mazze".

    RispondiElimina
  3. Un pò di campanilismo e di satira arguta senza tralasciare di mettere alla berlina certe magagne.
    Lodi sperticate ai miei concittadini.

    RispondiElimina

 
Clicky Web Analytics