OSTRA: EFFETTO-SPONSOR

Ostra-quote di mercato

A distanza di un mese dall'inserimento sperimentale sulle pagine di "n OSTRA damus" del logo pubblicitario dei tre audaci inserzionisti locali, si cominciano a riscontrare i primi benèfici effetti a livello economico. Tutti e tre gli esercizi commerciali hanno fatto registrare, (a dispetto del generalizzato periodo di recessione), un notevole incremento delle vendite, stimato, a seconda del soggetto, tra il 7 e l'11% rispetto all'agosto 2007.

Scendendo nel dettaglio e analizzando per singolo caso:

-
il pastificio Tigrini ha dovuto fronteggiare l'aumento della produzione di sfoglie, paste farcite e formati classici, con estenuanti turni lavorativi e l'assunzione di un'avvenente collaboratrice part-time, specializzata nell'uso notturno del rasagnolo;

-
Abbruciati-calzature e pelletterie ha dovuto sostituire la capiente station-wagon per l'approvvigionamento degli articoli fashion, con un veicolo commerciale cargo-space di dimensioni più cònsone al numero delle richieste;

-
la pasticceria Sdruccioli invece, non ha compiuto alcun re-investimento degli utili nel parco macchine di "DDD" (distribuzione dolciaria domiciliare), è troppo infatti l'affetto nutrito dal titolare per il vecchio e caro Fiorino. In compenso ha potuto godere di ben 2 settimane ritempranti di ferie, al 52mo piano del lussuoso "Intempo", un hotel deluxe a 7 stelle di recentissima costruzione, sulla Costa Bianca di Benidorm, meglio conosciuta come la Rimini Iberica.

Si preannunciano gustose novità anche in fatto di produzioni, tutte quante ovviamente dedicate con riconoscenza a questo blog che è riuscito a moltiplicare in cosi breve tempo i profitti di cui sopra:

-
Il pastificio Tigrini farà "debuttare" a breve un nuovo tipo di pasta, denominata "Ditalini Vellutina" al prelibato nero di seppia.

-
La pasticceria Sdruccioli sperimenterà con l'arrivo dell'autunno un nuovo tipo di paste sfogliate denominate "Boschetti di Vellutina" con deliziosa farcitura alla panna in un letto di fragoline di bosco, more, ribes e mirtilli neri.

-
Abbruciati-calzature e pelletterie, per il comfort delle vostre estremità, commercializzerà invece un nuovo modello di guanti in pelle con interno di pelo in similvellutina anti-traspirante.

Ai consumatori bodiesi (e non) non resta che attendere con impazienza le imminenti primizie e perseverare nella lettura di queste pagine.

6 commenti:

  1. .....similvellutina antitraspirante....quasi un ossimoro...........

    RispondiElimina
  2. Speriamo che i
    guanti non si buchino subito..

    RispondiElimina
  3. Hola.....
    novità interessante per Robertino Menta......potra cosi sostituire i suoi guantini "paracalli" con i più tecnologici "anticecità"
    Hasta prontito prontito

    RispondiElimina
  4. Se ogni tanto non integrasse questa pratica self-service, il suo rendimento sportivo ne uscirebbe menomato.

    RispondiElimina
  5. Appena tornato sul web dopo mesi di assenza, il dottor Sammy non ha perso tempo col suo idolo..

    RispondiElimina

 
Clicky Web Analytics