OSTRA: FISCHI PER FIASCHI

 CLICCAMI x  INGRANDIRE,Ostra,Corriere adriatico,7 settembre 2009 "Testis temporum"
(Testimone dei tempi)


Dal Corriere Adriatico del 7 settembre 2009 abbiamo appreso almeno quattro notizie fondamentali: la prima si può evincere dall'articolo della corrispondente bodiese Silvia Silverplated e ci mostra come in politica, la matematica sia una questione d'astrazione accessoria puramente aristotelico-filosofica..la seconda, stando alla didascalia fotografica (cliccare sulla foto per credere), è che il nostro sindaco ha assunto durante la notte una dose massiccia di somatotropina (meglio conosciuta come ormone della crescita), vedendo la sua statura impennarsi di almeno dieci centimetri...la terza, è che l'attuale gruppo di maggioranza è stato in un amen ed in maniera kafkiana, esautorato in blocco da arcane sommosse popolar-sovversive..la quarta notizia è che i sofismi ed i paralogismi con cui l'informazione ci rimpinza, sono l'esatta unità di misura entropica del nostro sistema sociale (e che i nostri antenati, forti di una spiccata saggezza popolare, l'avevano vista giusta quando affibbiarono nel 19mo secolo all'allora "Corriere delle Marche", l'eloquente appellativo di "Bugiardò").

Ad majora..

14 commenti:

  1. Della serie: QUANDO LA REALTA' SUPERA LA SATIRA"?

    RispondiElimina
  2. Da Bruxelles cosa dicono?

    RispondiElimina
  3. che salami al bugiardo' hanno anche sbajado la foto da pubblicare....secondo me domani faranno un articolo di rettifica con la foto dell'allegra brigata!

    RispondiElimina
  4. ..da Bruxelles dicono che l'Anderlecht è primo con 2 punti di vantaggio sulla seconda.
    (\_ _/)
    (='.'=)
    (")_(")

    RispondiElimina
  5. Pare na cazzada ma ormai le notizie vere tocca venì qua a leggele :)))

    RispondiElimina
  6. Aldooo...arvolemo i soldi!!!

    RispondiElimina
  7. La giornalista fa solo da tramite. Sono i due gruppi che la "imbeccano" a vicenda. Solo che adesso non si sa più chi cazzo ci amministra..che figuraaa!! ahahahaha ahaha

    RispondiElimina
  8. mi piacete di più quando non parlate di politica...non che non condivida ciò che avete scritto.

    RispondiElimina
  9. Condivisibile il tuo pensiero..è preferibile evitare certi sconfinamenti verso il plausibile e rimanere su più bassi profili..(ma l'articolo fantozziano era una ghiottoneria troppo allettante per essere ignorata).

    RispondiElimina
  10. ed infatti una sana risata non guasta....fan degli amici della vellutina forever!!!!!
    ma le fodo non le manda silvia....c'hanne un archivio che fa' paura!!! proprio paura!!!!

    RispondiElimina
  11. Andate benissimo così! E' il blog + simpatico e divertente delle Marche!! Ciaoo ☺♥

    RispondiElimina
  12. Avrei voluto leggerlo, davvero. Ma la liberazione catartica e l'abbandono mistico lupiniani mi hanno lasciato interdetto. Il percorso ascetico verso il nirvana del Bilancio (il maiuscolo ne indica il carattere supremo?) è appena cominciato.

    RispondiElimina

 
Clicky Web Analytics