Task-force & Cariola-man

Napoli-Pianura:
Cimmino, Jervolino, Bassolino, il supercommissario, la linea dura del Viminale, la task-force, l'esercito, la polizia in assetto di guerra, il coprifuoco, i termovalorizzatori, la riapertura dopo 12 anni della discarica "pisani", la cattiva amministrazione, le mani della camorra attraverso gli imprenditori sulla gestione dei rifiuti, le scelleratezze politiche, il richiamo dell'Unione Europea.......ad Ostra in tanti ci stiamo chiedendo perchè stia avvenendo tutto questo guazzabuglio deleterio ed incivile quando molto più semplicemente sarebbe bastato volgere lo sguardo alla capitale della Valmisa dove con lo
"stakanovista del sacchetto"
l' "uomo-panacea del cassonetto"
il "paper-man dello scatolone"
si sarebbero risolti in un amen tutti questi mali da smaltimento.

8 commenti:

  1. Sulla raccolta e sulla selezione è un vero artista.. è la fase dello stoccaggio e dello smaltimento che non l'ho mai capita fino in fondo e rimane un mistero.

    RispondiElimina
  2. Il mistero dello stoccaggio e dei mezzi di raccolta sta tutto nel deposito nucleare topsecret sotto al monumento.

    RispondiElimina
  3. Me pareva troppa bella la cosa..purtroppo il riciclone non sarà assunto, la zozzuria infatti la porteranno alla discarica della nostra frazione de corinaldo.
    (E adè respirate a pieni polmoni)!

    RispondiElimina
  4. Secondo me gran parte delle materie cartacee viene venduto alla cittadina di fano ove le utilizzeranno per fare i consueti carri di carnevale.

    RispondiElimina
  5. Per me invece ce rincarta le stecche da 4 kili de cioccolada che je s'arvanza.

    RispondiElimina
  6. quant'era mejo ai tempi dei grasciari !!

    RispondiElimina
  7. Venerabile nOstradamus, prima di rivolgergi al gabibbo di striscia per rendere questa cittadina più vivibile, noi avremmo pensato a te....

    RispondiElimina
  8. ...la lista civica della vellutina sbaraglierà il campo alle prossime elezioni comunali e la capitale sarà un paradiso.

    RispondiElimina

 
Clicky Web Analytics