OSTRA: ARRUOLAMENTI


"Laudator temporis acti"

A seguito dei recenti episodi di intemperanze ed aggressioni notturne verificatesi ai danni di noti cittadini bodiesi, anche la nostrà città ha deciso di allinearsi al decreto governativo sulla sicurezza istituendo il nuovo tipo di figure atte a difendere i propri concittadini: le tanto discusse ronde.
Per chi fosse interessato all'arruolamento, elenchiamo i requisiti necessari per entrare a far parte di questo corpo volontario municipale:

-età compresa fra 18 e 70 anni (min.25 se capogruppo);
-residenza nella capitale misena da almeno 10 anni;
-incensuratezza;
-certificato medico attestante l'assenza di varici, febliti e sonnambulismo.
-n.1 fototessera deLLA richiedente;
-n.2fototessere deL richiedente (con e senza manganello).


Costituiranno requisiti preferenziali:
-la vocazione al voyeurismo;
-dieci decimi di visus;
-l'insonnia cronica non trattata farmacologicamente;
-l'appartenenza alle forze dell'ordine o al gruppo sportivo "Fiamme tricolori";
-l'inclinazione alla vita da marciapiede;

Dopo una pre-selezione i candidati affronteranno prove attitudinali psicofisiche condotte dagli agenti della polizia municipale con la supervisione dell'ispettore, dottor C. Bucci Rondoni.

Le domande debitamente compilate andranno fatte pervenire presso l'ufficio municipale del signor Ceccaccetti rigorosamente entro le ore 10.30 di lunedi 31 agosto 2009 (oltre tale orario l'impiegato sarà inderogabilmente fuori sede).
Il costituendo corpo civico di vigilanza sarà impegnato quotidianamente dalle ore 23 alle ore 6.00 del giorno successivo e sorveglierà sia l'intero abitato del capoluogo che le quattro frazioni (Casine, Pianello, Vaccarile e Corinaldo).

I vigilantes che andranno a formare i vari gruppi ispettivi potranno avvalersi degli artt. 333 e 383 del codice di procedura penale. Ogni cittadino, solo o in compagnia, che ha notizia di un reato perseguibile d’ufficio, potrà infatti fare denuncia agli organi di polizia giudiziaria e, quando il reato è grave, sarà addirittura autorizzato a procedere all’arresto in flagranza.

Con l'entrata in servizio di questi nuclei cittadini di sicurezza sparirà contemporaneamente la figura ormai obsoleta e inadeguata del poliziotto di quartiere che, nel nostro Comune era rivestita oramai da anni dal sig. Bebo Samoa, con esiti comunque non disprezzabili.

Vi ricordiamo che la ronda-modello veste abbigliamento "Glamour", calza comode scarpe sportive "Abbruciati Shoes", beve il caffè ristretto del "Monny's American Bar", si mantiene in forma alla palestra "Kappaò", frequenta il circolo culturale "La Gioronda" ed è dotata di manette del sexy-shop "
La Sirena".

1 commento:

 
Clicky Web Analytics